Asilo Nido "Peter Pan"
Il servizio asilo nido comunale “Peter Pan” è una struttura che offre servizi di cura e di supporto educativo con elevati livelli qualitativi per i bambini in età 3-36 mesi.
All’interno della struttura è presente una sezione lattanti (fino a 12 mesi di età) che può ospitare fino a 6 bambini e una sezione medio-grandi (da 12 a 36 mesi di età) che può ospitare fino a 34 bambini. La struttura quindi può ospitare un’utenza di massimo 40 bambini al giorno.
Il nido è aperto in una fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 17.00 per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì. Sulla base delle necessità espresse dalle famiglie e in accordo con gli educatori che operano nel nido in base al numero delle richieste, può essere previsto l’ingresso anticipato alle ore 7,30, il prolungamento di orario fino alle ore 17.30 e la frequenza il sabato mattina. Il servizio potrà rimanere aperto anche nei mesi di luglio e agosto, qualora ci siano un numero congruo di domande.
Il calendario dei giorni di chiusura viene comunicato all’inizio dell’anno di attività dagli operatori del nido.
Le famiglie possono utilizzare diverse fasce orarie di frequenza cui corrispondono livelli diversificati di contribuzione. L’orario sarà scelto all’atto dell’iscrizione e non potrà essere inferiore alle 4 ore giornaliere, e potrà essere variato nell’arco dell’anno previo accordo con gli educatori impegnati nel Nido
 
Le domande di iscrizione vengono effettuate entro il 30 giugno di ogni anno utilizzando gli appositi moduli distribuiti direttamente presso il nido, nei quali sono fornite indicazioni sulle documentazioni e certificazioni richieste. E’ comunque possibile presentare domanda di iscrizione oltre questo termine, in questo caso la domanda verrà inserita alla fine della graduatoria di accesso, a prescindere dal punteggio.
 
Info
ASILO NIDO PETER PAN
LOC. PIEVUCCIA
Referente Alessandra Turchi
TEL. 0575/651447
CELL. 338/7231703

 
POR FSE 2014 - 2020
POR FSE 2014 - 2020

















IL SERVIZIO PER LA PRIMA INFANZIA NIDO “PETER PAN” E' FINANZIATO GRAZIE ALLE RISORSE DELLA REGIONE TOSCANA E DELL'UNIONE EUROPEA FINALIZZATE A MIGLIORARE E SVILUPPARE SERVIZI DI EDUCAZIONE ED ACCOGLIENZA PER L’INFANZIA DI QUALITÀ NELL’AMBITO DEL POR FSE 2014 – 2020.

L’ Assessorato alle politiche sociali del Comune di Castiglion Fiorentino ha partecipato all’ Avviso pubblico della Regione Toscana che ha permesso di accedere ai Finanziamenti Europei del POR FSE 2014 – 2020 e di ottenere la assegnazione di un finanziamento per la gestione del servizio Nido comunale “Peter Pan”.